Centro Yep! sta al passo! Proprio così, al passo con un mondo in continua evoluzione, in cui ci sono costantemente cambiamenti in vari ambiti, tra i quali quello della comunicazione. Viviamo oggi in una realtà dove il contatto con l’altro è sempre più immediato e ampio, grazie soprattutto agli strumenti tecnologici di cui siamo dotati (internet, gli Iphone, Facebook ecc.). Nonostante ciò, è difficile comprendere l’importanza della conoscenza di una lingua straniera, alternativa al nostro idioma, finché non ci troviamo davanti a un confronto diretto (un viaggio di piacere all’estero, un colloquio di lavoro presso un’azienda, la stesura di una application per una qualche università straniera e così via). Conoscere una lingua straniera, infatti, è importante non solo per espandere la propria conoscenza e la propria cultura, ma anche per avere migliori opportunità lavorative in futuro. Per questo, Centro Yep! offre sia la possibilità di avere un primo approccio con la lingua, sia l’aiuto nel migliorarla o mantenerla qualora la si sia già appresa.
Nello specifico, Centro YEP! offre corsi di inglese, francese, spagnolo e tedesco, per qualsiasi scuola di ordine e grado. Le nostre lezioni si basano anzitutto sul consolidamento delle basi di grammatica e di fonetica, mediante anche l’utilizzo di esercizi studiati sulla base delle necessità del singolo studente. Una volta raggiunto questo obiettivo, lo studente verrà aiutato dal collaboratore a sviluppare le sue capacità di conversazione, partendo da semplici dialoghi fino ad arrivare all’elaborazione di discorsi più complessi legati ad argomenti specifici, anche in base alle necessità dello studente, in vista per esempio di un’interrogazione di letteratura o un’esposizione su temi di attualità. Per fare ciò, Centro Yep! si avvale anche di strumenti multimediali, tra cui l’aula audio-video, in modo da fornire allo studente un confronto più diretto con la lingua in esame.
INGLESE
L’inglese è entrato nella nostra vita quotidiana con termini ormai a noi noti (basti pensare all’informatica) ed è una delle lingue più parlate nel mondo, diventando fondamentale anche per trovare lavoro, dato che spesso è espressamente richiesta dalle aziende. Per questo motivo viene insegnato nelle scuole di ogni ordine e grado. Grazie ai nostri collaboratori, siamo in grado di offrire un servizio rivolto ad allievi di tutte le età e di ogni indirizzo scolastico (elementari, medie, licei, istituti tecnici e professionali, università).
Le lezioni vengono strutturate in base allo studente, al suo livello di conoscenza della materia e alle sue lacune, iniziando prima a studiare le regole e poi a metterle in pratica con esercizi.
Affrontiamo gli aspetti grammaticali basilari, intermedi e avanzati, fornendo anche lezioni interamente in lingua allo scopo di rendere lo studente capace di importare un dialogo o anche un discorso complesso su un argomento preciso.
FRANCESE
Il francese è una delle lingue più importanti nella comunità europea e viene insegnato sia nelle scuole medie che in alcuni licei. È una lingua molto vicina alla nostra e spesso è necessaria per l’ammissione in alcune facoltà, nonché per una maggiore possibilità di ottenimento di un posto di lavoro. Il nostro scopo è anzitutto quello di aiutare lo studente nel consolidare le basi di fonetica e grammatica
TEDESCO
Attualmente tra le lingue più richieste in un CV dopo l’inglese, il tedesco viene insegnato sin dalle scuole medie. La sua grammatica e la sua fonetica complesse spesso costituiscono un ostacolo che, con un po’ di impegno e di aiuto, non è tuttavia insormontabile. Al Centro Yep! si è in grado di appoggiare lo studio della grammatica, intensa ma non impossibile, e della letteratura tedesca. Si hanno a disposizione aule per il supporto video e audio, fondamentale per migliorarsi e esercitarsi sulla pronuncia.
SPAGNOLO
Una tra le lingue più importanti e parlate nel mondo, anche lo spagnolo viene introdotto già nelle scuole secondarie di primo grado. Esso ha una grammatica ben precisa, seppur la similarità con la lingua italiana, rispetto ad altri idiomi, ne faciliti l’apprendimento. Grammatica e letteratura spagnola, vengono affrontate con supporti sia multimediali che teorici, forniti direttamente dal Centro.
Centro Yep dà la possibilità di avere corsi e lezioni personalizzate, a seconda dell’età e delle proprie esigenze rispetto all’apprendimento delle lingue straniere, per poter soddisfare al meglio ogni necessità.